superbonusL’Assessore Pastorelli: “Un importante beneficio per migliorare la qualità e la sicurezza delle strutture”

 

(UNWEB) Con una lettera inviata ai gestori degli impianti sportivi in convenzione, il Comune di Perugia punta ad accelerare in materia di Superbonus 110%. L’Assessorato allo sport si è attivato per informare società e associazioni circa i vantaggi in termini strutturali e fiscali di cui possono beneficiare grazie al Decreto legge 19 Maggio 2020 n.34 e s.m.i.

Una misura normativa che punta ad attivare interventi di risparmio energetico, con conseguente riduzione di combustibile e di miglioramento strutturale antisismico, rivolta alle associazioni e le società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI, per lavori destinati agli immobili adibiti a spogliatoi.

“Prosegue il lavoro di sensibilizzazione da parte dell’Amministrazione comunale – ci tiene a precisare l’Assessore allo Sport, Clara Pastorelli – verso le società e associazioni che gestiscono gli impianti sportivi comunali. Crediamo che questa legge rappresenti un’occasione unica ed irripetibile per riqualificare le strutture spogliatoi, traendo un importante beneficio di gestione nel tempo, aumentando la sicurezza e con il conseguente miglioramento sul piano ambientale. Abbiamo messo a disposizione i nostri uffici, i nostri tecnici, per garantire il massimo supporto e chiarire ancora meglio eventuali dubbi sulla legge stessa e sulle conseguenti procedure burocratiche”.

Le società e associazioni interessate potranno contattare il Comune di Perugia al seguente indirizzo di posta certificata, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per fissare un appuntamento e dare avvio alla procedura.


 AVIS

80x190