La storia della città al tg di Rai 2
(UNWEB) Perugia. La Città di Perugia è stata di nuovo protagonista dei palinsesti televisivi.
Oggi, 8 febbraio, nel corso dell’edizione delle 13 del telegiornale di Rai 2 è andato in onda un servizio sulla città, con panorama sulle principali bellezze dell’acropoli e delle aree limitrofe.
Si è parlato della Perugia etrusca, con visita al museo archeologico nazionale dell’Umbria (Manu), al maestoso Arco Etrusco ed all’ipogeo dei Volumni-necropoli del Palazzone, e della Perugia medievale, con il Duomo di San Lorenzo ed il museo del Capitolo, ma anche della meno conosciuta Perugia sotterranea che cela un patrimonio storico-artistico straordinario: a rappresentare quest’ultima vocazione, unica nel suo genere, è stata principalmente la Rocca Paolina, tra i simboli per eccellenza del Capoluogo.
La troupe di Rai 2 si è intrattenuta con la direttrice del Museo archeologico Maria Angela Turchetti e con la responsabile del Museo del Capitolo della Cattedrale di Perugia Chiara Basta. A fare da Cicerone alla tv nazionale è stato Francesco Vignaroli, consigliere comunale, ma soprattutto guida turistica e presidente di Guide in Umbria.