Lo rende noto Francesca Vittoria Renda, consigliera delegata alle produzioni cinematografiche del Comune di Perugia
(UNWEB) Perugia. L’ex carcere torna in vita grazie al film di Sydney Sibilia.
La Regione Umbria con l’assessore Paola Agabiti, il Comune di Perugia e Umbria Film Commission sono riuscite ad attrarre una delle migliori produzioni italiane e uno dei registi più talentuosi del panorama nazionale.
La consigliera delegata al cinema Francesca Vittoria Renda dichiara la sua soddisfazione: “E’ un onore e un piacere avere una produzione così importante, che testimonia come la strada intrapresa sul turismo e il cinema insieme all’assessore regionale Paola Agabiti sia quella giusta. Ho particolarmente apprezzato che la produzione abbia ringraziato Perugia per la disponibilità e per la bellezza dei nostri luoghi come l’ex carcere che è poco conosciuto e da valorizzare”.
Per l’Umbria Film Commission, il consigliere Daniele Corvi, membro nominato dal Comune di Perugia dichiara: “Come abbiamo capito che un progetto di tale importanza si stava interessando al nostro territorio ci siamo attivati immediatamente per portarlo in Umbria. Ciò è stato possibile grazie alla sinergia esistente con i nostri soci fondatori, Regione e Comune di Perugia, ma anche grazie e soprattutto alla disponibilità del Demanio e delle autorità giudiziarie del territorio. La nostra mission è anche quella di far riscoprire luoghi suggestivi e ricchi di storia come l’ex carcere”.