Lunedì, 28 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Attualità

Insediato il nuovo Consiglio di disciplina dell’Ordine degli Architetti PPC

Di Redazione Umbria Notizie Web 26 Aprile 2022 – 14:02 2 min di lettura

Logo Ordine APPC(UNWEB) “Voglio dedicare un caro saluto al nuovo Consiglio di disciplina dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Terni” afferma il presidente dell’Ordine, l’architetto Stefano Cecere.

“Il suo è un ruolo molto importante perché, tengo a specificare, è un organo interno ed esterno: in quanto le nomine, fatte dall’Ordine tra i suoi professionisti iscritti, vengono consegnate direttamente al Presidente del Tribunale. I nominativi sono scelti vagliando le specificità professionali e l’operatività deontologica all’interno dell’Ordine. Viene così selezionata una rosa di 18 architetti, tra i quali il Presidente del Tribunale nomina i 9 effettivi ed i 9 in eventuale sostituzione, per il quadriennio che si concluderà nel 2025. Ciò denota la grande importanza e rilevanza del Consiglio di disciplina riguardo alla conduzione dell’Ordine degli Architetti e le problematiche che possono insorgere con gli Enti, i committenti o tra i colleghi stessi. È evidente la potenzialità normativa e giuridica nei confronti degli iscritti, che si auspica abbiano una forma deontologica al di sopra di tutte le parti.

Inoltre, dopo lunga trattativa, l’Ordine della provincia di Terni ha ottenuto la collaborazione attiva e fattiva dell’avvocato consulente dell’Ordine nazionale degli Architetti e degli Ingegneri. Tale figura, di alta taratura e grande esperienza nel nostro settore, sarà anche a supporto del neoinsediato Consiglio di disciplina e potrà formulare pareri per tutte le problematiche giuridiche in materia di carattere amministrativo, civilistico o contrattuale. È palese la grande rilevanza di questo accordo, che innalza il prestigio dell’Ordine e, come servizio, ne incrementa la già elevata professionalità, ad ulteriore sostegno del lavoro dei suoi iscritti e di quello del Consiglio di disciplina”.

Di seguito l’elenco dei nove membri effettivi del neonominato Consiglio di disciplina, in ordine di nomina:
Santarelli Marinella, Sciarrini Marica, Candelori Enrico, Natali Fausto, Pompei Bruno, Petrelli Romina, Morelli Goffredo, Del Pinto Stefano, Barbieri Riccardo.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.