Nel capoluogo umbro dal 20 al 22 maggio circa 1100 delegati con i loro accompagnatori. La conferenza stampa si terrà al salone d’onore di palazzo Donini alle 12
(UNWEB) Sarà presentata martedì 17 maggio alle 12 nel salone d’onore di palazzo Donini, a Perugia, l’88esima Assemblea generale di Avis nazionale, che si svolgerà nel capoluogo umbro da venerdì 20 a domenica 22 maggio.
L’evento di carattere nazionale, ospitato da Avis Umbria, sarà un momento di festa per la comunità avisina, ma anche di riflessione sullo stato del sistema trasfusionale nazionale, nonché sul volontariato del dono del sangue, e condurrà a Perugia oltre 1.100 delegati, con i loro accompagnatori, in rappresentanza di circa 1.300.000 associati e di circa 3.300 sedi associative in tutta Italia. All’incontro parteciperanno, in collegamento via web, il presidente nazionale di Avis Giampietro Briola, mentre di presenza Enrico Marconi e Fabrizio Rasimelli, rispettivamente presidente e vicepresidente di Avis Umbria, e Stefano Migliorati, presidente Avis comunale Perugia. Ci saranno, inoltre, Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, presidente della Provincia di Perugia, Andrea Romizi, sindaco di Perugia, Maurizio Oliviero, magnifico rettore dell’Università degli Studi di Perugia, e Mauro Marchesi, direttore del Servizio immunotrasfusionale dell’Azienda ospedaliera di Perugia.