20230209 103257 1(UNWEB) Deruta. Controllo del territorio per la prevenzione di eventi calamitosi (incendi, frane, inquinamento e alluvioni); supporto operativo nella gestione delle emergenze di protezione civile sotto il diretto coordinamento del Sindaco e del Responsabile Comunale dell'Area Vigilanza; e promozione della cultura di protezione civile attraverso l'organizzazione di attività informative e formative (incontri, corsi, esercitazioni, preventivamente concordati con l'Amministrazione comunale) rivolte sia alla cittadinanza adulta che a quella più giovane (attività nelle scuole).

Sono queste, in sintesi, alcune delle attività previste nella convenzione stipulata, per la collaborazione nelle attività di protezione civile, nei giorni scorsi, fra il Comune di Deruta, rappresentato dal sindaco, Michele Toniaccini e l'associazione di volontariato La Rosa dell'Umbria, rappresentata dal vicepresidente, Claudio Serrani.

"Una ulteriore sinergia e un prezioso alleato - afferma il sindaco – per prevenire e fronteggiare le situazioni di emergenza conseguenti a calamità naturali o antropiche e per attività di monitoraggio delle stesse, connesse ai rischi individuati nel piano comunale di protezione civile". L'accordo ha durata e validità di 15 anni.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190