Il presidente Caforio: "Queste iniziative rispondono al desiderio di prendersi cura degli altri e di stare insieme. Aucc continua la sua battaglia contro il cancro a fianco dei malati e della ricerca"
(UNWEB) Guardo Cattaneo. Non si ferma la solidarietà verso i pazienti oncologici e la ricerca: dopo un'estate in cui molte feste e sagre paesane hanno promosso i servizi Aucc, svolto attività informativa con i volontari Aucc e raccolto fondi, ora è la volta del Comitato di Gualdo Cattaneo che, lo scorso fine settimana, ha promosso una cena solidale con oltre 200 ospiti, alla presenza del presidente di Aucc, professor avvocato Giuseppe Caforio, del professor Fausto Roila coordinatore del Registro Tumori dell'Umbria e lo psicologo Claudio Marinangeli. Coinvolti anche Avis Umbria, con il presidente Enrico Marconi e rappresentanti delle istituzioni locali, a partire dal sindaco, Enrico Valentini, insieme agli assessori alle Politiche sociali e all'Istruzione.
A fare gli onori di casa, Giacomo Pantalla e Martina Moroni che si sono detti "entusiasti" della risposta ricevuta.
Il presidente Caforio ha evidenziato "il grande valore di queste iniziative, non solo per reperire fondi, sempre più necessari a mantenere il livello alto dei servizi erogati dall'associazione gratuitamente al paziente e alla sua famiglia, ma anche per sostenere la ricerca e sconfiggere i tumori. Eventi come questo sono il motore dell'associazione e rappresentano un valido supporto per tutti i cittadini".