(UNWEB) Perugia. Con l’ordinanza del Sindaco n.76 emessa questo pomeriggio si dispone la riapertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, comprese le Università e gli Istituti di Alta Formazione a partire da venerdì 20 gennaio.
La chiusura era stata disposta ieri a seguito delle ultime scosse, per motivi precauzionali. Tuttavia, le verifiche effettuate dai tecnici comunali non hanno rilevato danni alle strutture delle scuole di competenza dell’ente. Allo stesso tempo, anche i tecnici dell’Università e della Provincia non hanno rilevato elementi che impediscano la riapertura delle scuole e la ripresa delle lezioni già da domani, né segnalazioni di danni sono pervenuti dall’Università per Stranieri e dagli istituti di Alta formazione.
---------------
Todi: venerdì 20 gennaio riaprono tutte le scuole del territorio comunale
Dopo avere effettuato le necessarie verifiche tecniche, si comunica che da domani, venerdì 20 gennaio 2017, tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Todi riprenderanno la normale attività didattica.
Dagli accertamenti effettuati nella giornata di oggi dai tecnici comunali non sono emersi danni alle strutture scolastiche.
L’ordinanza di revoca della chiusura è pubblicata sul sito internet del Comune ed è stata trasmessa alle direzioni didattiche.
-----
CORCIANO: Da venerdì 20 gennaio l’attività scolastica e sportiva tornano regolari.
Assessore Luca Terradura, le verifiche tecniche effettuate dopo l’evento sismico del 18 gennaio non hanno rilevato alcuna criticità
Assessore Franco Baldelli, speriamo che ciò possa contribuire a far tornare alla normalità famiglie che comunque da mesi stanno vivendo con ansia
“Dopo la chiusura in via precauzionale il 18 e 19 gennaio, avendo effettuato le necessarie e prescritte procedure di verifica, visto che non si riscontrano criticità in nessun plesso scolastico, da asili nido a scuole secondarie, al pari dei palazzetti dello sport di Corciano, Ellera, San Mariano e CAM Chiugiana, da venerdì 20 gennaio la normale attività potrà riprendere”. Così Luca Terradura, assessore alle opere pubbliche (associazionismo e sport le altre deleghe – ndr) del Comune di Corciano conferma il ritorno alla normalità dopo l’evento sismico del 18 gennaio. “Speriamo che questo – aggiunge l’assessore ai servizi scolastici Franco Baldelli (anche bilancio, personale, innovazione tecnologica – ndr) – contribuisca a far tornare ad una vita normale tante famiglie che, benché non si possano paragonare a quelle delle zone più direttamente colpite, vivono comunque con ansia e giusto timore un evento che si sta prolungando da troppo tempo e che ormai, purtroppo, è entrato a far parte della nostra quotidianità e che mai avremmo voluto fosse così”.