pierotti2Assessore Lorenzo Pierotti, il 9 febbraio alle 21,00 incontro nella Sala del Consiglio Comunale. Diamo vita ad un Comitato Culturale

(ASI) Corciano. "'La Bottega del Pittore' sta per partire. Sarà la casa di tutti e vorrei che a sostegno di questa bella iniziativa nasca un 'Comitato Culturale corcianese' che elabori proposte, eventi ed attività culturali da realizzare in futuro con la collaborazione dell'amministrazione comunale". L'assessore alle attività culturali e sviluppo economico del Comune di Corciano, Lorenzo Pierotti, torna sul suo progetto di dare 'un tetto' a quanti hanno bisogno di condividere interessi ed emozioni in una delle sale messe a disposizione dal Comune, così da creare un nuovo punto di aggregazione che diventi una 'fucina di idee e progetti', e lancia il primo incontro operativo.

"Aspetto tutti gli artisti – annuncia – lunedì 9 febbraio alle 21,00 nella Sala del Consiglio Comunale a Corciano. Saranno presenti, insieme a me, Fiorenza Giannini, Presidente di Arcaes e Stefania Natalicchi, la pittrice che coordinerà i lavoro del 'La Bottega'. Spero sia un incontro molto interattivo, dove più che parlare, vorrei prestare attenzione alle varie proposte". Pierotti è consapevole dell'importanza dell'ascolto e dell'interazione, una modalità operativa che la squadra del sindaco Cristian Betti cerca di perseguire costantemente nelle attività che mette in campo. "Stiamo per dare vita ad un nuovo modo di fare cultura – ribadisce l'assessore – l'amministrazione vuole aiutare quanti vogliono emergere, piuttosto che affidarsi ad artisti affermati. Di cosa parleremo? Di tutto, estemporanee, mostre, teatro, seminari, concerti ... Insomma, spazio alla fantasia! Mi aspetto tantissime presenze – conclude – giovani e non solo, ricchi di idee da suggerire. Per chi ha voglia di fare ed entusiasmo, a Corciano ci sarà sempre la porta aperta".


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190