Domenica, 27 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Cronaca

Spacciatore di Cocaina arrestato dalla polizia al percorso verde. 28enne, albanese, incensurato, “pendolare” dello spaccio.

Di Redazione Umbria Notizie Web 10 Ottobre 2018 – 18:02 1 min di lettura

PoliziaStato(UMWEB) Perugia. Nel pomeriggio di qualche giorno fà i poliziotti della Volante impegnati nella consueta attività di controllo del territorio nei pressi del percorso verde, notavano un’autovettura in sosta in un luogo appartato.


Gli agenti, insospettiti, si avvicinavano e procedevano al controllo dell’occupante del veicolo, intento ad inviare messaggi con lo smartphone.
Il giovane, che appariva nervoso ed agitato, veniva identificato per un 28enne albanese incensurato.
Questi riferiva ai poliziotti di abitare presso uno zio, del quale non sapeva però fornire né il nome né l’indirizzo; non era inoltre in grado di motivare la sua presenza in quel luogo appartato.
A questo punto gli agenti procedevano all’ispezione ed al controllo del giovane e dell’autovettura; all’interno della cuffia del freno a mano rinvenivano una busta in plastica con 9 involucri in cellophane contenenti cocaina e, addosso al 28enne, 300 euro in contanti.
Il ragazzo veniva pertanto accompagnato in Questura.
Il controllo effettuato sul suo passaporto ha evidenziato timbri di ingresso nel territorio nazionale per tre mesi, alla scadenza dei quali faceva nuovamente rientro nella nazione di origine, per poi tornare nuovamente in Italia con tempi cadenzati.
Il 28enne veniva pertanto tratto in arresto per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente che veniva sequestrata.
Celebrato il rito per direttissima, veniva convalidato l’arresto e, nei confronti dell’albanese, emessa la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.