StreetFood- 5(ASI) Perugia. In tutto il mondo sono oltre 2 miliardi le persone che mangiano cibo di strada. Per motivi economici, dato il basso costo, per questioni di tempo e di abitudine a mangiare fuori casa, soprattutto nella pausa pranzo. Ma anche per una motivazione turistica, ovvero per conoscere, attraverso il cibo, le tradizioni di un territorio.


Tra gli obiettivi del festival Street Food on the road, che si terrà a Perugia, ai Giardini del Frontone, da venerdì 15 a domenica 17 maggio, c'è proprio la volontà di far riscoprire il cibo di strada come valore culturale e volano economico dei diversi territori e contribuire al "mashup" di tradizioni, culture, popoli.
Patrocinato dal Comune di Perugia, dalla Regione dell'Umbria e dall'Università degli Studi di Perugia, l'evento è organizzato in collaborazione con il Festival Internazionale del cibo di strada di Cesena.
Alla conferenza stampa che si è tenuta questa mattina, il rappresentante del Comune di Perugia ha tenuto a sottolineare l'importanza di questo festival che, per la prima volta, si tiene a Perugia, perché contribuisce all'esaltazione delle tradizioni locali, sottolineando l'identità cosmopolita del capoluogo umbro.
Da parte degli organizzatori si è, invece, sottolineata la continua ricerca della qualità e della autenticità dei cibi offerti che caratterizza da sempre il Festival di Cesena e che contraddistinguerà anche lo Street Food on the road Festival di Perugia.

StreetFood- 4

StreetFood- 11


asi 300x250 1

 AVIS

80x190