pbbq2015 1000griglia logo(ASI) Perugia. L'unico traguardo da tagliare è quello del gusto. Per questo, domenica 7 giugno 2015, tutti sono invitati a festeggiare la 1000 Griglia, Giornata Nazionale del Barbecue. L'iniziativa, che vuole riunire in un abbraccio ideale tutti gli amanti di questo metodo di cottura, è promossa da Piacere Barbecue, il grande evento dedicato al rito della cottura alla griglia la cui terza edizione è in programma dal 12 al 21 giugno nell'Area Verde di Pian di Massiano, a Perugia.

Che si viva il barbecue come un rito, che si tratti di un'abitudine, di una tradizione o di un'occasione per trascorrere una giornata diversa, tutti sono invitati a partecipare alla 1000 Griglia, celebrazione diffusa a cadenza annuale, firmata da Weber leader mondiale nella vendita di barbecue.
Per aderire basta sottoscrivere il “Manifesto della 1000 Griglia” direttamente all’indirizzo www.millegriglia.it, organizzare un barbecue nel proprio giardino, nelle aree attrezzate della propria città, in spiaggia o negli spazi della propria realtà imprenditoriale e condividere sui social i propri post e tweet. Sarà, inoltre, possibile festeggiare la 1000 Griglia anche presso i ristoranti ufficiali di Piacere Barbecue che il 7 giugno offriranno un'anteprima dei piatti presentati in evento (www.piacerebarbecue.it).

Tutte le attività realizzate nell’ambito della Giornata potranno ottenere gratuitamente il logo 1000 Griglia e saranno pubblicate online sul sito ufficiale così da festeggiare in compagnia accendendo migliaia e migliaia di BBQ in tutta Italia!

E poiché, come recita l'art. 6 del Manifesto, "La cottura alla brace è un rito conviviale, un momento aggregativo da condividere in amicizia", dopo aver aderito il 7 Giugno, alla Giornata Nazionale del Barbecue, non resta che intraprendere un viaggio di braciere con destinazione Perugia, dove fervono i preparativi per Piacere Barbecue 2015.

Vi aspettiamo dal 12 al 21 giugno: non mancate!

Per aggiornamenti: www.millegriglia.it,  www.piacerebarbecue.it – Facebook: PiacereBarbecue – Twitter: @piacerebarbecue


 AVIS

80x190