paolo felicetti(ASI) MONTEFALCO – L’Ente “Fuga del bove” apre la stagione con la prima assemblea che si è riunita la settimana scorsa con la presenza del neo presidente Paolo Felicetti. L’assemblea ha approvato all’unanimità il bilancio preventivo e il bilancio consuntivo, e annunciato le grandi novità di quest’anno della Fuga del Bove, l’evento in programma dal 5 al 19 agosto a Montefalco, annunciate dal presidente Paolo Felicetti in collaborazione con i quattro priori dei quartieri: Simone Brauzi di San Francesco, Riccardo Pioli di San Fortunato, Fabio Marano di Sant’Agostino e Fabrizio Tabarrini di San Bartolomeo.


La grande novità riguarda l’introduzione del Comitato storico artistico presieduto da Dmitrij Leoni insieme ai cerimonieri dell’Ente Centrale Eleonora Preziosi e Elisabetta Rambotti e ai cerimonieri dei quartieri Francesca Agostini, Elisa Ugolini, Natascia Magnini e Lucia Gubbini. Il 12 agosto in occasione del corteo storico verrà inoltre introdotto il premio “al più bel corteggio storico”, escluso dalla conquista del falco d’oro e che quest’anno verrà offerto dalla neo associazione “Un sorriso per te. Amici di Michela Ponti” di Montefalco.
Il presidente Paolo Felicetti e il vicepresidente Andrea Ricciarelli, con il delegato del Comune Luigi Titta, hanno anche annunciato l’apertura del manifesto della Fuga del Bove: si parte il 5 agosto con il banchetto rinascimentale in piazza del Comune, anticamente denominata piazza del Certame, ed a seguire il 12 agosto con la gara degli sbandieratori e dei tamburini e l’assegnazione del premio “al più bel corteggio storico”. Il 13 agosto ci sarà la serata dedicata agli spettacoli organizzati dai quartieri che quest’anno sarà sul tema delle “Gemme”, il 14 agosto la gara della balestra e della staffetta e gran finale il 19 agosto con la “Corsa dei bovi” con ospiti d’eccezione e l’assegnazione del Falco d’oro.
Il presidente Paolo Felicetti oltre ad istituire le novità storiche, da quest’anno punterà alla realizzazione di canali pubblicitari importanti tra cui una presenza della sfilata all’Expo di Milano nel mese di ottobre, per ringraziare e dare lustro agli sponsor che anche quest’anno hanno appoggiato la manifestazione.
L’Ente Fuga del bove ringrazia tutti i priori e la disponibilità dell’amministrazione comunale nel sostenere le tante iniziative dell’Ente.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190