Assisi SantaChiara SanRufino 20140808122512Per la festa del santo patrono ci sarà anche il solenne ringraziamento per il sinodo diocesano

(ASI) ASSISI – Tutto pronto per le due solennità di Santa Chiara e San Rufino che cadono rispettivamente l’11 e il 12 agosto, il cui tradizionale programma quest’anno è arricchito dal solenne ringraziamento per il sinodo diocesano recentemente concluso nella sua fase celebrativa. Per quanto riguarda la solennità di Santa Chiara la novena si concluderà domenica 9 agosto alle ore 18 con i vespri solenni presieduti da monsignor Fortunato Frezza, canonico della Basilica di San Pietro, preceduti dalla santa messa il cui orario è fissato alle ore 17.

I primi vespri e la santa messa della solennità si svolgeranno il 10 agosto alle ore 17,30 e saranno presieduti dal vescovo di Assisi - Nocera Umbra – Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino. La concelebrazione solenne presieduta dal cardinale Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti, si svolgerà martedì 11 agosto alle ore 11.
Per la festa di San Rufino le celebrazioni inizieranno già da martedì alle ore 21 con la veglia di preghiera e la processione per le vie di Assisi. In piazza del Comune è prevista la benedizione della città da parte del vescovo Sorrentino. Sarà presente anche la banda musicale di Rivotorto e seguirà una festa nella piazza antistante la cattedrale. La concelebrazione si terrà il 12 agosto alle ore 11 e vedrà il solenne ringraziamento per il Sinodo diocesano.


 AVIS

80x190