(UNWEB) Perugia. "Una pattuglia della Squadra Volante, impegnata nell' attività di controllo del territorio nel centro storico della città, ha notato aggirarsi tra le autovetture in sosta di un grosso parcheggio due ragazzi i quali, al sopraggiungere della Polizia, cercavano di defilarsi per sottrarsi al controllo.
I poliziotti procedevano al loro controllo estendendolo anche al loro veicolo parcheggiato nei pressi trovandovi all'interno tutta una serie di arnesi atti allo scasso di cui non sapevano fornire alcuna giustificazione in merito al loro possesso.
Al termine del controllo si procedeva al sequestro di due cacciavite, un taglierino, un coltello, tre pinze di cui una a pappagallo, un martello, un paio di guanti e un passamontagna del tipo "mefisto" che lascia scoperto solo gli occhi.
Infine, uno dei due veniva trovato anche in possesso di gr. 0,72 di marijuana per cui veniva segnalato quale assuntore all' Ufficio Territoriale del Governo di Perugia.
Entrambi venivano deferiti all' Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.