Bromuri Bassetti(ASI)  Perugia. Il Magnifico Rettore Franco Moriconi, a nome di tutte le componenti dell’Università degli Studi di Perugia, ha espresso profonda tristezza per la scomparsa di monsignor Elio Bromuri.

“Don Elio, Rettore della Chiesa dell’Università dal 1958, anno in cui venne restituita al culto dall’allora Rettore Giuseppe Ermini – ha dichiarato il professor Moriconi - è stato guida sapiente e prezioso punto di riferimento della comunità universitaria, non solo per le problematiche religiose e di fede. Con la sua attività, attenta e generosa, e con lo spirito ecumenico che l’ha caratterizzato ha promosso importanti iniziative tese a realizzare un autentico spirito di accoglienza e di dialogo”.

Monsignor Bromuri, nel contesto della sua rilevante azione pastorale, in qualità di cappellano della Chiesa dell’Università di Perugia, si è adoperato in particolare per gli studenti, per la loro crescita spirituale, per aiutarli a superare le difficoltà in un contesto di Città e di Ateneo per loro del tutto nuovi, soprattutto per i giovani provenienti da fuori regione. Grande attenzione ha rivolto a tutte le componenti dell’Ateneo, sempre pronto ad offrire sostegno e conforto.

Bromuri Bassetti

Bromuri e dipendenti


 AVIS

80x190