Aggiornamento ore 14
(ASI) Conclusi gli accertamenti strumentali l'operaio di origini rumene ,trasportato questa mattina in codice rosso al S.Maria della Misericordia, è stato ricoverato nella struttura complessa di Ortopedia diretta dal Prof.Auro Caraffa

.L'esito della TAC ha escluso lesioni gravi al torace come era parso in sede di primo soccorso sul luogo dell'accaduto da parte del personale del 118. È previsto un intervento chirurgico per le fratture degli arti che verrà eseguito con carattere di urgenza dalla equipe del Prof.Auro Caraffa.

Sono gravi le condizioni di un operaio di origine rumene di 40 anni, investito da una autovettura questa mattina nei pressi dello svincolo di Collevalenza di Todi, mentre stava effettuando manutenzione alla sede stradale. L’investimento- come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia- è avvenuto alle 8.15 e l’allarme è pervenuto alla centrale operativa del 118 da una postazione dell’Anas, che ha sollecitato i soccorsi per l’uomo, trasportato in codice rosso al S. Maria della Misericordia per “trauma toracico chiuso e frattura della gamba destra”. Sono ancora in corso accertamenti diagnostici, ma i sanitari si sono riservati la prognosi. Sul posto dell’investimento sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia Stradale. Il conducente dell’autovettura, colto da una crisi di panico, è stato soccorso da una autoambulanza di una Associazione di Volontariato di Acquasparta, ed accompagnato all’Ospedale di Pantalla.


 AVIS

80x190