lo Sbaracco3Perugini e turisti a caccia di occasioni di fine stagione negli 80 negozi aderenti
Promosso dal consorzio Perugia in centro è ancora in scena domenica 30 agosto

(ASI) – Perugia, – Un mercato a cielo aperto, in cui fare affari e andare in cerca di occasioni. Si è svegliato così il centro storico di Perugia, sabato 29 agosto grazie allo Sbaracco il saldo dei saldi, che prosegue anche domenica 30 agosto. L’evento, promosso dal consorzio Perugia in centro, coinvolge 80 attività di differenti merceologie, prevalentemente abbigliamento e calzature, ma che trattano anche prodotti di profumeria, beni per la persona, erboristeria, articoli per la casa e da regalo, artigianato artistico, antiquariato, cioccolateria e drogheria. Hanno aderito, inoltre, pubblici esercizi. Entusiasti e fiduciosi soprattutto per la grande affluenza di pubblico i commercianti, che propongono le loro merci a prezzi ribassati rispetto ai saldi di stagione. Non solo la clientela affezionata, ma anche nuovi acquirenti si sono presentati nei negozi e nei banchi allestiti all’esterno degli esercizi commerciali per fare acquisti di fine estate. La manifestazione, alla sua terza edizione, si dimostra un modo per far vivere in modo sano il centro storico a perugini e turisti e per ridare vitalità alle attività dell’acropoli. Tante le zone interessate nelle quali sono dislocati i negozi: Corso Vannucci, Piazza IV Novembre, Piazza Danti, via Danzetta, via Fani, via Mazzini, via Calderini, via Baglioni, Piazza Italia, via Oberdan, Via Maestà delle Volte, Via Baldeschi, piazza Matteotti, via Bonazzi e viale Indipendenza, corso Cavour, Borgo XX giugno e via Marconi.
“La manifestazione va molto bene – ha dichiarato Elisabetta Ascani, proprietaria del negozio abbigliamento Wally –, i clienti sono tanto contenti. È il secondo anno che aderiamo, il centro è finalmente vivo, è pieno di gente. Restituiamo con queste manifestazioni il centro ai cittadini, siamo contentissimi e ringraziamo il consorzio che ha inventato questa manifestazione. Mettiamo nello stand, in saldo la collezione di quest’anno ma anche qualcosa di invernale già in offerta. Speriamo di essere così vicini ai nostri clienti, è quarant’anni che abbiamo il negozio e se siamo qui è grazie a loro”. “Come sempre abbiamo aderito alla manifestazione – ha aggiunto Marinella Bottini, proprietaria della profumeria Bottini –, siamo molto contenti che questa volta sia in due giorni. È un modo per offrire a chi non ci conosce la nostra proposta. Le clienti fedeli ci sono tutto l’anno, ma abbiamo bisogno di risvegliare il perugino perché venga a vedere questo nostro magnifico centro”. “È diventato un appuntamento commerciale molto importante – ha confermato Marco Grasselli, proprietario di Coni sport e Urban jungle – che arriva alla fine della stagione estiva e aiuta a vendere la rimanenza del saldo. L’accordo fatto per i parcheggi sta aiutando tantissimo, c’è un grande afflusso di gente e questo lo abbiamo visto fin dalla prima edizione della manifestazione”.
Sono state previste, infatti, agevolazioni per favorire la mobilità: concordata con Sipa una tariffa massima giornaliera di 5,70 euro per la sosta in tutti i parcheggi, escluso quello del Mercato coperto, mentre con la società Minimetrò spa il costo degli biglietto per una corsa singola a un euro durante gli orari di apertura della metropolitana di superficie per tutta la durata della manifestazione.

lo Sbaracco2


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190