34enne straniero sorpreso a rubare in un centro commerciale, denunciato dalla Polizia di Stato.
(UNWEB) Perugia. "Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata pervenuta presso la Sala Operativa della Questura, sono intervenuti presso un noto centro commerciale del corcianese per una segnalazione di furto.
È stato il personale dell'istituto di vigilanza privata in servizio di antitaccheggio che, grazie al monitoraggio attraverso il sistema di videosorveglianza della struttura, ha notato l'uomo aggirarsi con fare sospetto tra le corsie. Dopo averlo attenzionato, il vigilante ha notato il 34enne afferrare alcune bottiglie di superalcolici dagli scaffali e nasconderle velocemente all'interno del giubbotto.
Raggiunta la cassa, l'uomo ha depositato una sola lattina di birra, ben attento a non farsi scoprire con la merce sottratta e ha oltrepassato le barriere antifurto nel tentativo di raggiungere l'uscita.
Il 34enne però è stato fermato dall'addetto alla vigilanza che ha chiamato subito la Polizia di Stato.
All'arrivo degli agenti, il ragazzo, identificato come cittadino romeno – classe 1988 – con numerosi precedenti di Polizia per i reati di furto aggravato, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché di possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli, è stato controllato e trovato in possesso di 4 bottiglie di amaro - per un valore superiore a 50 euro - che erano state nascoste sotto i vestiti.
Oltre alla refurtiva, gli agenti hanno trovato anche due chiavi alterate utili alle manomissioni di serrature.
Dopo averlo accompagnato in Questura per le attività di rito, il 34enne è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per i reati di furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
