(UNWEB) "Anche questo fine settimana gli uomini della Polizia di Stato della provincia di Perugia sono stati impegnati su molteplici fronti, al fine di consentire il sereno svolgimento degli eventi pubblici e delle attività di svago tipiche del weekend.
Nella giornata di oggi, notevole l'impegno degli uomini della Polizia di Stato che coordineranno e prenderanno parte ai servizi riguardanti l'incontro di calcio del campionato di serie B Perugia – Lecce e del campionato di serie C Gubbio – Vis Pesaro, con l'impiego di decine di aliquote territoriali e di rinforzo messe a disposizione dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza.
Da sottolineare inoltre le molteplici iniziative di solidarietà in provincia per sostenere il popolo ucraino, che vedranno il coinvolgimento di cittadini ed istituzioni in varie parti del territorio come quella che si è tenuta mercoledì sera al Sacro Convento di Assisi.
Oltre agli eventi pubblici, la Polizia di Stato ha intensificato le proprie attività di controllo del territorio e monitoraggio delle zone più interessate dalla movida del fine settimana.
Nella serata di ieri le pattuglie della Polizia di Stato hanno coordinati i servizi straordinari di controllo del territorio effettuati congiuntamente alle altre Forze di Polizia, con particolare riferimento alle principali piazze, alle vie del centro e agli altri luoghi interessati dalla movida del fine settimana.
Gli operatori, coordinati da un funzionario della Questura, hanno pattugliato ininterrottamente le vie del centro più frequentate garantendo sicurezza a cittadini e turisti sia a Perugia che nelle località di maggiore afflusso di visitatori.
Si è registrato un generale e diffuso rispetto delle prescrizioni da parte dei pubblici esercizi anche per quanto concerne la normativa in materia di contenimento della pandemia."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.