(ASI) Anche quest'anno, in una località del territorio del piegarese, torna l'appuntamento per il controllo della salute organizzato ormai da 6 anni dall'Associazione Culturale il Borgo e coordinato dal dottor Augusto Peltristo e dai suoi affezionati e competenti collaboratori.
I controlli, effettuati gratuitamente dai migliori specialisti, si svolgeranno nella Scuola Elementare di Castiglion Fosco dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 di sabato 5 settembre.
La Giornata della Prevenzione è una iniziativa molto apprezzata dai cittadini, provenienti anche da altre zone dell'Umbria, che richiama un sempre maggior numero di persone, per la soddisfazione degli organizzatori – tutti volontari – e della Pro Loco e del Comune di Piegaro, partner da sempre di questo appuntamento. La “prevenzione”, ricordano sempre i medici, è molto importante sia per un controllo anche quando si sta bene, sia per “correre ai ripari” per eventuali sintomi o inizio di patologie che possono essere prese e combattute in tempo per migliorare la salute e, soprattutto, per salvare vite umane.
Sono vicini all'Associazione Il Borgo anche la Croce Rossa Italiana, Comitato Valnestore; TEVA; la Società Italiana di Medicina Generale; la Federfarma Umbria; le farmacie del territorio: Castiglion Fosco, Panicale, Piegaro, Pietrafitta e Tavernelle.