(UNWEB) Todi. “Un uomo di 70 anni ha visto salva la vita grazie al tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia di Stato.
Infatti, la notte scorsa, gli agenti del distaccamento della Polizia Stradale di Todi, sono stati attirati da un'auto, ferma e a fari spenti, parcheggiata all'interno di in una piazzola di sosta sulla E45.
Fermatisi per un controllo, gli operatori hanno trovato all'interno dell'auto, sul sedile del conducente, un uomo privo di sensi che respirava a fatica.
Immediatamente, i poliziotti hanno richiesto l'intervento di un'ambulanza con personale medico, prodigandosi, nell'attesa dei soccorsi, nel tentativo di rianimare l'uomo.
I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno riscontrato subito le gravi condizioni dell'uomo dovute, verosimilmente, a una overdose da metadone. Pertanto, dopo le prime e immediate cure del caso, hanno atteso che si stabilizzasse, dopodiché, lo hanno trasportato al più vicino pronto soccorso.
Da un controllo del veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto la probabile causa del malore, ovvero, un flacone in plastica contenente la presunta sostanza stupefacente, successivamente sequestrata.
Scampato il pericolo, al conducente è stato contestato l'illecito amministrativo previsto dall'art. 75 del D.P.R. 309/90 per uso di stupefacenti con ritiro della patente di guida.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.