Nei giorni 19 e 20 settembre aperte le unità di raccolta di Passignano e Perugia
(ASI) MAGIONE – Un vero allarme per la diminuzione delle scorte di sangue viene lanciato dall’AVIS Magione: «Siamo sotto di circa trenta donazioni rispetto ai primi otto mesi del 2014 – spiega il presidente dell’AVIS Magione Matteo Giannetti – ma negli ospedali la richiesta di sangue è sempre presente».
Le strutture per le donazioni cercano di andare incontro alle diverse esigenze di quanti intendono donare il sangue per questo, nel prossimo fine settimana, saranno aperte le unità di raccolta di Passignano, 8/9.15 e il Sit di Perugia 8/11.
«Si tratta di due importanti occasioni per poter donare sangue per l’AVIS di Magione e per fare un gesto di solidarietà verso le persone che in questo momento hanno bisogno di trasfusioni. Un gesto che – ricordo – non comporta alcun rischio per il donatore ma che è di vitale importanza per chi è in stato di necessità. Come sezione AVIS siamo sempre a disposizione per fornire tutte le informazioni a chi dona per la prima volta e, in particolari occasioni, organizziamo anche delle donazioni collettive».
Per informazioni http://www.avismagione.it/.