Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione
Cronaca

Tratto in arresto un 37enne di nazionalità' italiana per il reato di tentata estorsione aggravata.

Di Redazione Umbria Notizie Web 15 Settembre 2022 – 19:05 2 min di lettura

Questura 6(UNWEB) Perugia. "Nella serata del 11 settembre u.s., la Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza del reato di tentata estorsione aggravata, ai danni di due fratelli di nazionalità pakistana, un cittadino italiano di anni 37, gravato da precedenti di polizia per vari reati.

Nella notte del 10 settembre, le vittime subivano un furto all'interno dell'attività commerciale di loro proprietà, nel corso del quale ignoti asportavano una affettatrice, un kit di contenitori in metallo ed un televisore.

La stessa sera dell'accaduto, uno dei due fratelli veniva avvicinato da un uomo di nazionalità italiana il quale, asserendo di sapere chi avesse la disponibilità della merce trafugata, pretendeva il pagamento di euro 500 quale corrispettivo per la restituzione della refurtiva.

La vittima accettava di consegnare la somma di 50 euro, al fine di prendere tempo ed evitare che la merce venisse ceduta ad altri, scambiandosi con l'estortore i numeri di telefono.

Il giorno successivo, lo stesso cittadino pakistano riceveva un'ulteriore richiesta di pagamento della somma di euro 400 per la consegna della merce rubata, accordandosi con il suo interlocutore circa l'ora ed il luogo dello scambio.

Venuti a conoscenza di quanto accaduto, personale della Squadra Mobile predisponeva un servizio di osservazione nel luogo dove era stato fissato l'appuntamento con la vittima al fine di riscuotere l'indebita somma.

Il servizio di polizia giudiziaria consentiva di individuare e fermare l'estorsore, sopraggiunto all'appuntamento che, se pur tentava la fuga, veniva bloccato prontamente dal personale di polizia.

La successiva attività di perquisizione personale consentiva di rinvenire un telefono cellulare con all'interno la scheda telefonica utilizzata per le richieste estorsive e per concordare il luogo di appuntamento.

Attese le evidenze investigative il soggetto veniva tratto in arresto per il reato tentata estorsione aggravata e tradotto presso la Casa Circondariale del Carcere di Capanne.

Il 14 settembre u.s. l'attività di iniziativa della polizia giudiziaria veniva convalidata e il Giudice per le indagini preliminari disponeva l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti dell'indagato."

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 

 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.