Foligno 5(UNWEB) Foligno. "Nell’ambito del Progetto “Borghi Sicuri”, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, coadiuvato dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche”, ha effettuato dei controlli straordinari al fine di prevenire e contrastare i reati predatori, i furti, lo spaccio di stupefacenti e il fenomeno della “mala movida”, soprattutto in considerazione dell’apertura delle taverne rionali per la “Giostra della Quintana”

Le pattuglie impiegate nel turno serale hanno effettuato dei pattugliamenti nel centro storico di Foligno per poi estendere il monitoraggio capillarmente anche nella periferia e nei pressi della Stazione ferroviaria.

L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un briefing operativo nel corso del quale sono state analizzate le peculiari caratteristiche e criticità del territorio interessato, al fine di individuare gli obiettivi da monitorare.

Durante il servizio, coordinato da un funzionario della Questura, sono stati effettuati diversi posti di controllo lungo le strade principali di accesso e di uscita, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento di furti in abitazione e reati in genere.

All’esito dell’attività, protrattasi fino a notte inoltrata, sono state identificate 60 persone e controllati 24 veicoli, con la contestazione di 2 infrazioni al Codice della Strada.

Controllati anche alcuni esercizi pubblici al fine di verificare il rispetto del divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori.

È importante sottolineare il clima di soddisfazione che gli operatori hanno riscontrato nella cittadinanza." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190