Giovedì, 17 Settembre 2026
Ultima Ora
SASE: Umberto Solimeno lascerà la direzione generale dal 2 novembre. La società al lavoro sulla prossima fase di sviluppo dello scalo Defr 2027-2029 e Umbria 2030, concluso con le categorie datoriali il primo round del percorso partecipativo. Presidente Proietti: "Le istanze del tessuto produttivo verranno poste in una stretta correlazione con una visione complessiva dello sviluppo regi Trasporti, la Giunta regionale istituisce la nuova tariffa 'Urbano Perugia': biglietto a 2 euro e 'Centroide' per gli spostamenti da e verso il capoluogo "I Donini. Storie di famiglia dalle carte d'archivio": si terrà venerdì 18 settembre, alle ore 17.00, presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini l'incontro dedicato alla presentazione delle carte dell'archivio della famiglia Donini recentemente ritrovate L’ambasciatore algerino torna in visita alla Stranieri Cultura: il vicepresidente della Regione Tommaso Bori in visita alla Pinacoteca di Città di Castello La Regione Umbria protagonista al RemTech Expo 2026: focus su innovazione, rigenerazione territoriale e adattamento climatico. Tutti gli appuntamenti al Padiglione 6 Stand B3 a Ferrara Fiere. L'Umbria tra le regioni premiate per le politiche di bonifica a Morte di Nadia Antonini: il cordoglio della Presidente e della Giunta regionale dell'Umbria La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità SASE: Umberto Solimeno lascerà la direzione generale dal 2 novembre. La società al lavoro sulla prossima fase di sviluppo dello scalo Defr 2027-2029 e Umbria 2030, concluso con le categorie datoriali il primo round del percorso partecipativo. Presidente Proietti: "Le istanze del tessuto produttivo verranno poste in una stretta correlazione con una visione complessiva dello sviluppo regi Trasporti, la Giunta regionale istituisce la nuova tariffa 'Urbano Perugia': biglietto a 2 euro e 'Centroide' per gli spostamenti da e verso il capoluogo "I Donini. Storie di famiglia dalle carte d'archivio": si terrà venerdì 18 settembre, alle ore 17.00, presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini l'incontro dedicato alla presentazione delle carte dell'archivio della famiglia Donini recentemente ritrovate L’ambasciatore algerino torna in visita alla Stranieri Cultura: il vicepresidente della Regione Tommaso Bori in visita alla Pinacoteca di Città di Castello La Regione Umbria protagonista al RemTech Expo 2026: focus su innovazione, rigenerazione territoriale e adattamento climatico. Tutti gli appuntamenti al Padiglione 6 Stand B3 a Ferrara Fiere. L'Umbria tra le regioni premiate per le politiche di bonifica a Morte di Nadia Antonini: il cordoglio della Presidente e della Giunta regionale dell'Umbria La Camminata della Speranza fa tappa a Torgiano: un evento simbolo per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità
Cronaca

Alta velocità e corse clandestine, intensificazione dei controlli della Polizia stradale lungo la E-45. contestate oltre 150 infrazioni al codice della strada

Di Redazione Umbria Notizie Web 29 Ottobre 2022 – 14:38 1 min di lettura

Stradale 24(UNWEB) "Tra i servizi pianificati dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia, vi sono quelli finalizzati alla vigilanza delle principali strade della provincia e dei parcheggi in prossimità delle aree commerciali al fine di prevenire il fenomeno dell'alta velocità e delle corse clandestine che, in alcuni casi, hanno visto come protagonisti alcuni giovani che, a bordo di "muscle car" si esibivano in manovre e sorpassi pericolosi per la sicurezza degli utenti della strada e della circolazione.

Nelle ultime settimane, anche in considerazione del ponte di "Ognissanti", l'attività della Polizia Stradale è stata notevolmente intensificata per garantire la sicurezza della circolazione e consentire agli automobilisti che intendono recarsi fuori regione o all'estero di poter raggiungere le varie destinazioni senza particolari disagi.

L'impegno profuso dagli operatori, impegnati in servizio di pattuglia con turni h24, ha consentito di monitorare 219 veicoli e 227 conducenti.

Nell'ambito dei controlli dell'ultima settimana, finalizzati a verificare l'osservanza delle norme previste dal Codice della Strada, gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago hanno accertato e contestato 152 infrazioni che hanno portato a una decurtazione di 188 punti patente e a 3 fermi amministrativi di veicoli.

Non sono state rilevati, però, fenomeni di corse clandestine o esibizioni pericolose con auto o moto lungo le principali direttrici.

Oltre alle attività di monitoraggio, di fondamentale importanza sono state le attività di aiuto agli automobilisti in difficoltà. Le pattuglie della Polizia Stradale, infatti, hanno effettuato 28 interventi per soccorso stradale e 15 per rilevamento degli incidenti." 

Così', in una nota, la Questura di Perugia. 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.