Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Cronaca

Dopo aver causato un sinistro non presta soccorso al motociclista rimasto ferito e si dà alla fuga, 47enne rintracciato e denunciato dalla Polizia di Stato

Di Redazione Umbria Notizie Web 29 Ottobre 2022 – 14:25 1 min di lettura

PHOTO 2022 10 28 14 00 33(UNWEB) "Gli operatori della Sala Operativa della Sezione della Polizia Stradale di Perugia sono stati allertati dal personale del 118 che, sul raccordo Stradale A-1, altezza dello svincolo di Madonna Alta, era avvenuto un incidente stradale tra un'autovettura e un motociclo, il cui conducente era rimasto ferito.

La pattuglia della Sezione di Perugia, intervenuta immediatamente sul posto per i rilievi del caso, ha constatato che il conducente dell'autovettura, dopo il sinistro, incurante della caduta del motociclista, aveva proseguito la sua corsa in direzione di Olmo.

Gli operatori, dopo aver rallentato il traffico in sicurezza, hanno quindi aspettato che il conducente del motociclo – un 62enne della provincia di Siena – venisse trasportato al pronto soccorso per le cure del caso, dopodiché hanno riaperto la viabilità.

Nel frattempo, al Numero Unico di Emergenza Europeo, è pervenuta la chiamata di un testimone del sinistro. Dopo aver visto l'accaduto, l'uomo aveva seguito il veicolo che aveva causato l'incidente fino al parcheggio di uno centro commerciale di Olmo, fotografando la targa dell'auto e i danni riportati.

Grazie alle indicazioni fornite dal testimone, gli agenti dell'Ufficio Infortunistica della Sezione Polizia Stradale di Perugia, hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di ANAS per il controllo della circolazione riuscendo a identificare il conducente del veicolo.

Al termine delle indagini, l'automobilista – un 47enne di Ancona – è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia per fuga a seguito di incidente stradale con feriti ed omissione di soccorso. Per tali violazioni, all'uomo sarà applicata anche la sospensione della patente di guida da 18 mesi a 5 anni." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.