Il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria a nome di tutti i colleghi esprime il suo cordoglio per la scomparsa del giornalista Aldo Spaccatini che si è spento ieri pomeriggio, 18 novembre.
Storico corrispondente da Todi del Corriere dell'Umbria dal 1983, Aldo oltre a essere il decano dei giornalisti tuderti era un imprescindibile punto di riferimento per la città.
Nato a Terni il 7 febbraio del 1937, ha svolto la sua attività di cronista con professionalità, dedizione, passione e rispetto deontologico della professione. La sua tessera di pubblicista è datata 15 novembre del 1993; oltre alla corrispondenza con Il Corriere dell'Umbria, Aldo Spaccatini ha intrattenuto collaborazioni con emittenti televisive locali, seguitissime le sue dirette per Radio Todi prima e Radio Aut Medio Tevere poi. Intensa l'attività di Aldo Spaccatini anche nell'ambito degli organismi di categoria.
Alla moglie Primetta Buia, ai suoi tre figli e a tutti i suoi familiari, la sincera e partecipe vicinanza in questo triste momento di tutti i giornalisti dell'Umbria.