Perugia 45(UNWEB)  Perugia. "Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti in località Ponte San Giovanni per un diverbio tra un medico e un utente.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con il richiedente che ha riferito di avere avuto una discussione con il medico che, per scongiurare il rischio di contagio da Covid-19, lo aveva invitato a recarsi in farmacia per un controllo.

Da lì ne era nata una discussione che aveva portato il paziente ad allertare la Polizia di Stato.

Gli agenti, a quel punto, hanno sentito il medico il quale ha precisato che il proprio studio non era predisposto per ricevere pazienti affetti da Covid-19 o sospetti tali. Pertanto, rispettando le normative previste, aveva consigliato all'utente di effettuare un tampone preventivo. Ha inoltre riferito agli operatori di essersi offerto di visitare comunque il paziente, ricevendo però un rifiuto.

Chiarita l'incomprensione e riportata la calma tra le parti, gli agenti hanno ripreso gli ordinari servizi di controllo del territorio." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190