Giovedì, 6 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Cronaca

Nucleo decoro urbano di Fontivegge, prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di droga

Gli agenti della polizia locale hanno sequestrato sostanza stupefacente di tipo hashish. Segnalati alla Prefettura gli acquirenti consumatori

Di Redazione Umbria Notizie Web 30 Gennaio 2023 – 19:10 1 min di lettura

(UNWEB)  Nei giorni scorsi gli agenti del Nucleo Decoro Urbano di Fontivegge sono stati impegnati nell’attività di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanza stupefacente.

Il 24 gennaio, il personale del Nucleo, coordinato dal capitano Rosella Giusepponi, hanno identificato due soggetti di nazionalità italiana. Questi, trovati in un luogo dove solitamente avviene l’acquisto di stupefacente, hanno destato il sospetto degli agenti. I due ragazzi, fermati, hanno consegnato la sostanza acquistata, di tipo hashish, che è stata sottoposta a sequestro. Agli acquirenti consumatori è stata contestata la violazione di cui all’art. 75 del D.P.R. n. 309/90, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. L’organo di Polizia effettuerà la segnalazione al Prefetto per l’irrogazione delle sanzioni previste.

Anche nei giorni scorsi il personale del Nucleo ha sequestrato sostanza stupefacente di tipo hashish nella zona di Fontivegge. La sostanza, di un quantitativo considerato per uso personale, era posseduta da un ragazzo che, trovato in un luogo dove di solito vi è acquisto e consumo di stupefacenti, è stato fermato per un controllo identificativo. Il giovane, italiano, aveva assunto un atteggiamento nervoso ed è stato riportato alla calma dagli agenti; ha quindi consegnato spontaneamente la sostanza detenuta. Gli è stato contestato l’art. 75 del Testo unico sugli stupefacenti e sarà segnalato alla Prefettura per le sanzioni amministrative di competenza, con l’invito a seguire un programma terapeutico e socio riabilitativo personalizzato, predisposto dal servizio pubblico per le tossicodipendenze competente per territorio.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.