Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Giornata mondiale dell'Alzheimer, Palazzo Donini questa sera si illumina di viola La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Camminare insieme contro il silenzio: 200 persone alla Corrincentro Sabato 26 e domenica 27 settembre la terza edizione dell'iniziativa promossa dal Comune di Perugia – progetto Art Bonus e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Umbria. Due percorsi tra beni restaurati e luoghi da recuperare per ra Il Rione Moncioveta in scena con "ERRORE DI STAMPA" Marsciano: posata la prima pietra del nuovo Polo logistico del centro Italia di Gmf - Gruppo Unicomm Emisfero La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia
Politica

Mattioni (Lega): "Fontivegge ancora ostaggio della violenza. L'amministrazione comunale continua a sottovalutare il tema sicurezza"

Di Redazione Umbria Notizie Web 14 Agosto 2025 – 13:59 1 min di lettura

Mattioni Lega Perugia(UNWEB)  Perugia. "Ancora una volta Fontivegge si trova al centro della cronaca nera, stavolta con un episodio di violenza avvenuto in pieno giorno, sotto gli occhi dei cittadini. Un giovane è stato aggredito con pugni al volto e spinte da un uomo di origine nigeriana che voleva rapinarlo per pochi spicci: una scena che testimonia come la situazione della sicurezza a Perugia stia degenerando senza freni".



Così Lorenzo Mattioni, commissario della Lega Perugia, commenta l'ennesimo fatto che conferma lo stato di degrado del quartiere. "Non siamo di fronte a episodi isolati – prosegue – ma a un fenomeno strutturale che continua a ripetersi. È paradossale che simili aggressioni avvengano in pieno giorno: questo significa che i provvedimenti presi dal Governo, come l'aumento degli agenti e l'istituzione della zona rossa, pur funzionando soprattutto nelle ore serali e notturne e garantendo maggior sicurezza, necessitano di essere accompagnati da un'azione altrettanto incisiva da parte dell'amministrazione comunale, la cui preoccupazione principale riguarda la socialità, quando la priorità assoluta dovrebbe essere tutelare l'incolumità delle persone. La Lega continuerà a denunciare con forza questa situazione e a chiedere interventi immediati e concreti, perché la sicurezza è un diritto che ogni cittadino deve vedere garantito, a tutte le ore del giorno e della notte".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.