Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Cronaca

Si accorda per la vendita di un orologio ma poi si accorge di essere stato truffato, la Polizia di Stato denuncia un uomo di origini stranieri

Di Redazione Umbria Notizie Web 14 Giugno 2023 – 16:05 1 min di lettura

CittàdiCastello 32(UNWEB) Cittàa di Castello. "Gli agenti della Polizia di Stato di Città di Castello hanno denunciato per il reato di truffa un cittadino pakistano che, dopo aver contattato un uomo tramite la messaggistica di una piattaforma di compravendita, fingendosi interessato all'acquisto di un orologio, era riuscito a farsi accreditare la somma di 1500 euro per poi far perdere le sue tracce.

Preso atto della truffa, la vittima si era poi recata presso gli uffici del Commissariato di Città di Castello per sporgere querela.

Agli agenti ha raccontato di aver ricevuto un messaggio dall'acquirente, il quale, interessato all'orologio, l'aveva invitato a recarsi presso uno sportello ATM per ricevere il versamento del denaro.

Una volta seguite le indicazioni dell'uomo, la vittima si era resa conto che, invece di ricevere l'accredito sul suo conto corrente, aveva effettuato un bonifico a favore del falso acquirente.

A quel punto, aveva richiesto delle spiegazioni ma questo, dopo aver risposto in modo evasivo si era reso irreperibile.

Dopo aver acquisito tutti gli elementi e le informazioni utili, i poliziotti hanno immediatamente dato avvio alle indagini per risalire all'intestatario del conto corrente che, una volta individuato, è stato sentito in merito dal personale della Divisione Anticrimine della Questura di Ferrara.

L'uomo, che non è stato in grado di fornire una giustificazione attendibile, è stato quindi deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.2"

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 

 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.