Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Cronaca

Cittadino straniero arrestato per resistenza, violenza e lesioni a P.U. dalla Polizia di Stato di Citta' di Castello

Di Redazione Umbria Notizie Web 3 Luglio 2023 – 20:44 1 min di lettura

CittàdiCastello 39 2(UNWEB) Città di Castello. "Personale della Polizia di Stato di Città di Castello è intervenuto, nel pieno pomeriggio e a seguito di segnalazione pervenuta alla Sala Operativa del Commissariato di P.S., presso un esercizio commerciale, dove un uomo in stato di agitazione stava brandendo una bottiglia di vetro, minacciando una persona.

Giunti sul posto gli agenti della Squadra Volante si sono visti raggiungere dalla furia dell'uomo il quale, alla vista dell'autovettura della Polizia, ha cominciato a prendere a pugni il cofano anteriore.

Nonostante il tentativo esperito dagli operatori di riportare alla calma l'uomo, quest'ultimo ha continuato nella sua furia vorticosa, minacciando chiunque fosse nelle vicinanze.

Nel tentativo di contenere l'escalation di violenza e di metterlo in sicurezza, gli agenti venivano colpiti improvvisamente dall'uomo con ginocchiate, calci e pugni.

Gli agenti sono riusciti a mettere il soggetto in condizioni di non nuocere per sé e per gli altri, accompagnandolo presso gli uffici del Commissariato di P.S.

L'uomo è stato identificato come un cittadino straniero di origini egiziane, classe 1996, con a carico precedenti di Polizia, anche per reati contro la persona e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Al termine delle attività, l'uomo è stato tratto in arresto per i reati di resistenza, violenza e lesioni a P.U. e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria." 

Così , in una nota, la Questura di Perugia. 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.