IMG 3323(UNWEB) Perugia ."Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al numero di emergenza, sono intervenuti in piazza Vittorio Veneto dove era stata segnalata la presenza di un uomo molesto e aggressivo nei confronti dei cittadini.

Gli operatori della Squadra Volante, giunti sul posto, hanno constatato la presenza del personale della Polizia Locale di Perugia, alle prese con un uomo – successivamente identificato come un cittadino tunisino, classe 2002 – in palese stato di ebbrezza.

Una volta constatato che il 20enne, nonostante delle evidenti lesioni al viso, non necessitava dell'intervento dei sanitari, gli agenti lo hanno accompagnato in Questura dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato sanzionato ai sensi dell'articolo 688 del Codice Penale per ubriachezza molesta.

Poco dopo aver lasciato gli uffici di Polizia, il giovane è ritornato in Questura accompagnato da un altro uomo, il quale ha riferito di essere stato avvicinato dal 20enne che, dopo aver chiesto di poter usufruire del proprio cellulare in cambio di droga o alcol, al rifiuto, era andato in escandescenza colpendolo violentemente al volto.

Il ragazzo, datosi alla fuga in direzione della Questura, era stato raggiunto dalla vittima che aveva allertato i poliziotti.

All'arrivo degli agenti, il giovane ha quindi iniziato a tenere una condotta aggressiva ed intimidatoria, minacciando gli operatori.

Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, il 20enne ha proseguito con la propria condotta e, per questo motivo, è stato contenuto con gli strumenti in dotazione.

Al termine della attività di rito, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, oltre che per i reati di percosse e minacce.

Visto il suo stato di agitazione, è stato poi accompagnato dal personale del 118 presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia, per le cure del caso." 

COsì, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190