IMG 8564(UNWEB) Perugia. "Nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio a Bastia Umbra, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno notato alla guida di un veicolo un soggetto – cittadino italiano, classe 1994 - noto per i suoi precedenti per furto. Hanno così deciso di fermarlo per sottoporlo a delle verifiche più approfondite.

Alla vista degli operatori, il conducente del veicolo ha tentato di eludere il controllo accelerando e provando poi a nascondere l'auto in un'area verde di Bastia Umbra.
L'uomo, però, è stato raggiunto dagli agenti che lo hanno sottoposto a perquisizione, estesa anche al veicolo, che ha dato esito positivo.
All'interno dell'auto, infatti, gli agenti hanno rinvenuto un martello, un "piede di porco", diversi pacchetti di sigarette, una tanica di carburante e alcuni gettoni, verosimilmente provento di furto. Il veicolo, inoltre, anch'esso oggetto di furto, è risultato avere una targa palesemente contraffatta.
Mentre i poliziotti procedevano agli accertamenti del caso, improvvisamente, il 29enne si è divincolato dandosi alla fuga all'interno di un'abitazione.
I poliziotti, però, sono riusciti a raggiungerlo nell'appartamento, all'interno del quale hanno trovato un complice – identificato per un cittadino italiano, classe 1992 – e diversi articoli per la cura della persona, verosimilmente risalenti ad un furto avvenuto alcuni giorni prima presso un salone da parrucchiera di Bastia Umbra.
Sentiti in merito, i due uomini hanno confermato di aver effettuato, nella notte, un furto presso un negozio di tabacchi.
Gli ulteriori accertamenti del personale del Commissariato hanno permesso di accertare come i due complici fossero anche i responsabili di alcuni furti avvenuti presso delle lavanderie a gettoni di Bastia Umbra.
Per questi motivi, al termine delle attività di rito, i due uomini sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per i reati di furto, ricettazione e possesso di oggetti atti allo scasso in concorso.
Tutto gli oggetti provento di furto rinvenuti, invece, sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari." 

Così, in una nota. la Questura di Perugia


 AVIS

80x190