Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Cronaca

La Polizia di Stato di Perugia arresta due cittadini iraniani per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi in partenza dall’aeroporto San Francesco d’Assisi con destinazione Londra

Di Redazione Umbria Notizie Web 28 Agosto 2023 – 16:49 1 min di lettura

83CA91C6 E118 4F71 B41A 5AFDC5090D6E 1(UNWEB) Perugia. "Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia in servizio presso l’Ufficio di Polizia con attribuzioni di Frontiera presso l’Aeroporto Internazionale San Francesco d’Assisi hanno arrestato due cittadini stranieri di origini iraniane, per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.



Mentre erano impegnati nell’espletamento dei controlli preventivi, svolti nell’area check-in nei confronti dei passeggeri in partenza per Londra, gli operatori di polizia sono stati insospettiti da alcune anomalie dei documenti di espatrio di due cittadini stranieri; hanno quindi deciso di approfondire le verifiche nei loro confronti.

Accompagnati presso gli uffici di polizia per gli accertamenti del caso, è emerso che i due passaporti lussemburghesi presentavano degli elementi di difformità dagli originali, in particolar modo la non conformità del sistema microchip di sicurezza interno del passaporto.

Dopo aver proceduto al sequestro dei titoli di espatrio, gli agenti hanno sentito le due persone – rispettivamente un uomo classe 1999 e una donna 1997 – che hanno confermato di essere cittadini iraniani e di aver lasciato l’Iran con l’obiettivo di raggiungere la Gran Bretagna.

Grazie all’ausilio del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura di Perugia è stato possibile risalire all’esatta identità dei due cittadini i quali, al termine delle attività di rito, sono stati arrestati per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trattenuti presso le celle di sicurezza della Questura.

Il Giudice ha quindi convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio del Comune di Perugia per entrambi gli indagati."

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.