L'associazione ha rinnovato il consiglio direttivo per il biennio 2015-2017 all'insegna della continuità, ma anche del rinnovamento. Un terzo è composto da giovani
(ASI) Perugia. Fausto Barcaccia è stato nominato nuovamente Presidente della pro loco di Balanzano. Il 17-18 ottobre scorsi l'associazione è stata chiamata al voto per eleggere il consiglio direttivo per il biennio 2015-2017.
Barcaccia è risultato tra i consiglieri più votati e di conseguenza ha ottenuto l'incarico, dopo averlo ricoperto anche nel 2011 e in parte nel 2013. Una scelta all'insegna della continuità, anche se il neo Presidente sarà contornato da ben sei giovani (Giacomo Violini, Marco Crocioni, Nicola Dragoni, Luca Ferranti, Lorenzo Germani e Simone Giorgetti), chiamati a portare una ventata di entusiasmo e novità all'interno del gruppo dirigente. "La volontà - ammette Barcaccia - è quella di proseguire il lavoro che abbiamo svolto in questi anni e allo stesso tempo di intraprendere nuove iniziative, che vedano protagonisti proprio i giovani. Il loro ingresso nel consiglio rappresenta un evento di grande importanza, perché ci consente di guardare al futuro della nostra associazione con maggiore ottimismo". Dopo le elezioni e le prime riunioni operative, gli incarichi sono stati ufficialmente assegnati il 5 novembre, Barcaccia e suoi collaboratori si sono messi subito al lavoro per programmare due eventi da dedicare ai paesani, con l'obiettivo di vivere l'area verde. A partire da sabato 14 novembre, quando i balanzanesi potranno gustare castagne e vino novello e godersi una serata all'insegna dell'aggregazione e dell'allegria. Poi, tutti proiettati verso la vigilia di Natale, quando la pro loco farà partire il "Trenino di Babbo Natale", che dal primo pomeriggio animerà la vie del paese, toccando anche diversi punti della vicina Ponte San Giovanni. Una festa per i bambini e per le famiglie, come è da tradizione. La pro loco di Balanzano punta anche per il prossimo biennio a confermarsi tra le associazioni del territorio perugino più attive e presenti.
IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente: Fausto Barcaccia
Vice Presidenti: Fausto Romani e Michele Roscioli
Cassieri: Enrico Bartocci, Silvano Boccali e Lorenzo Germani.
Segretari: Franco Piccini, Massimo Falini e Nazzareno Roscioli.
Consiglieri: Paolo Marini, Americo Scarabattoli, Massimo Alessandri, Luca Ferranti, Annalisa Lucarelli, Nicola Dragoni, Remo Gubbiotti, Novella Taticchi, Rita Pannacci, Duilio Capecci, Simone Giorgetti, Giacomo Violini, Marco Crocioni, Renzo Ambrogi.
Probiviri: Nadia Lenticchi, Fabio Giglioni, Marcella Faritti.
Sindaci Revisori: Matteo Alessandri, Franca Lucarelli e Franco Ficola.