(UNWEB) Perugia. "Lo scorso fine settimana, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti in via Cuto dove era stato segnalato un giovane a bordo di un veicolo armato di pistola.
Dopo aver acquisito tutti gli elementi utili, gli operatori delle Volanti si sono posti alla ricerca del veicolo segnalato che, in poco tempo, è stato rintracciato in un parcheggio presso la citata via con a bordo tre persone.
Alla vista della pattuglia, una di queste – armata di pistola - è scesa velocemente dall'auto tentando di allontanarsi in direzione della vicina area verde. Raggiunto dai poliziotti, l'uomo è stato sottoposto a controllo che ha dato esito positivo; infatti, oltra alla pistola, poi risultata essere ad aria compressa e priva del tappo rosso, tra gli indumenti, gli agenti hanno rinvenuto un coltello.
A quel punto, dopo aver identificato il soggetto – un cittadino straniero classe 2004 gli agenti lo hanno deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di possesso abusivo di oggetti atti ad offendere e procurato allarme; il coltello e la pistola, invece, sono stati sottoposti a sequestro."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.