(UNWEB) Perugia. "Ieri pomeriggio, mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio in centro storico, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno tratto in arresto un 25enne – gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio – ritenuto responsabile di aver asportato un paio di pantaloni griffati da un esercizio commerciale.
Durante il servizio di vigilanza in Corso Vannucci, infatti, i poliziotti sono stati attirati dall'atteggiamento sospetto del giovane che, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga tentando di eludere il controllo.
Inseguito dagli operatori, dopo essersi disfatto della refurtiva – dal valore di 650 euro – è stato raggiunto e contenuto in sicurezza.
Accompagnato in Questura per le attività di rito, il 25enne è stato arrestato per il reato di furto aggravato e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa dell'udienza di convalida.
La refurtiva, invece, è stata riconsegnata alla titolare dell'esercizio commerciale, nel frattempo giunta presso gli uffici di Polizia per sporgere querela per quanto accaduto."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.