(UNWEB) Perugia. Negli scorsi giorni sono stati intensificati a Città di Castello i controlli straordinari del territorio, predisposti dalla Questura di Perugia in tutta la provincia con l'obiettivo di prevenire innanzitutto il fenomeno dei furti in abitazione, i reati predatori e le condotte imprudenti e pericolose alla guida.
Il servizio ha visto impiegate le volanti del Commissariato di P.S. di Città di Castello, coadiuvate dagli equipaggi della Polizia, che hanno pattugliato le principali vie d'accesso alla città.
Nel corso dell'attività sono stati effettuati numerosi posti di controllo congiunti nell'ambito dei quali è stato anche monitorato lo stato psicofisico dei conducenti al fine di scongiurare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Durante i controlli sono stati monitorati 5 conducenti che sono stati sottoposti al test dell'etilometro, verifiche che hanno dato esito negativo.
Per prevenire i furti in abitazione e intercettare eventuali persone dedite alle attività illecite, il personale impiegato ha effettuato controlli delle vie del centro storico, con funzione di deterrenza per gli scippi, le rapine e per contrastare anche fenomeni di disturbo della quiete pubblica; i pattugliamenti sono poi stati estesi capillarmente anche alle aree residenziali periferiche.
Nel corso delle attività di prevenzione gli agenti hanno identificato 70 persone e sottoposto a verifica 48 veicoli; contestate anche 7 infrazioni al Codice della Strada.