IMG 6970(UNWEB) "Lo scorso fine settimana, nell'ambito della campagna di servizi speciali per il contrasto alla guida in stato di ebrezza ed alterazione per uso di sostanze stupefacenti la Sezione Polizia Stradale di Perugia, su impulso del Servizio Polizia Stradale, sono stati intensificati a Perugia i controlli sugli utenti della strada.

L'attività ha visto impiegate le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Perugia, coadiuvate da due equipaggi della Polizia Locale di Perugia e dall'Ufficio Sanitario mobile della Questura, sul quale era presente un medico e personale infermieristico della Polizia di Stato per eseguire sul posto il test preliminare per la rilevazione dell'assunzione di droghe.

Nel corso dei controlli gli agenti hanno sottoposto a verifiche 86 automobilisti, a sei dei quali è stata ritirata la patente in quanto risultati positivi all'alcoltest.

Per tre di loro è stato accertato un tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5 g/l con conseguente deferimento all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza; gli altri tre, invece, risultati positivi con un tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 g/l, sono stati sanzionati amministrativamente.

Uno dei conducenti controllati è stato, invece, deferito alla locale Procura della Repubblica per guida in stato di alterazione correlata all'uso di sostanze stupefacenti.

Infine, per altri cinque conducenti, anch'essi risultati positivi al precursore per l'accertamento di assunzione di droghe, i campioni biologici prelevati saranno sottoposti alle analisi di laboratorio finalizzate ad ottenere la conferma circa lo stato di alterazione psico-fisica.

Tale tipologia di controlli verranno ripetuti anche nei mesi di aprile e maggio, secondo un calendario stilato dal Coordinamento Sanitario per le Regioni Toscana – Umbria – Marche della Polizia di Stato."

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190