(UNWEB) Perugia. "Intorno alle ore 23:30 del 28 luglio u.s., il personale della Polizia di Stato di Perugia, durante un servizio di controllo del territorio, è intervenuto presso un'abitazione del capoluogo dove è stata segnalata una lite fra vicini di casa.
Giunti sul posto gli agenti hanno potuto appurare che la lite in essere era già sedata e, a seguito dei relativi accertamenti, hanno verificato che, una delle due parti, fosse composta da una coppia, un uomo classe 1975 e la propria compagna.
Il controllo effettuato sul 49enne ha permesso agli agenti di accertare che sull'uomo gravasse un divieto di avvicinamento alla casa familiare, ovvero all'interno dell'immobile di abitazione della propria compagna, con ordine di non accedervi senza la preventiva autorizzazione del giudice, nonché nelle aree di parcheggio limitrofe e ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, a seguito dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate in danno della donna.
Terminati tutti gli accertamenti di rito gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto l'uomo per il reato di violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, ponendolo a disposizione della competente autorità giudiziaria in attesa del previsto rito direttissimo."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.