Stradale 41 1(UNWEB) Perugia. Con la fine del mesedi agosto, per far fronte al controesodo e garantire la sicurezza di tutti i cittadini di ritorno dalle località turistiche, è stata intensificata l'attività di pattugliamento e controllo realizzata dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia lungo le principali direttrici della provincia e, in particolar modo sulla E-45, per contrastare il fenomeno delle condotte imprudenti alla guida e, soprattutto, quello dell'alta velocità. 

L'intensificazione dei servizi di pattugliamento, in queste giornate di traffico intenso, ha portato all'elevazione – mediante gli appositi strumenti di rilevamento della velocità in dotazione della Sezione – di 56 infrazioni per superamento dei limiti previsti.

L'impegno profuso dagli operatori, inoltre, ha consentito - nell'ultima settimana - di monitorare 349 persone e sottoporre a verifica 300 veicoli.

Nell'ambito dei controlli, gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago hanno accertato e contestato 298 infrazioni al Codice della Strada.

Gli agenti hanno effettuato anche un importante controllo dei mezzi pesanti, di quelli adibiti al trasporto merci e degli autobus, sia d'immatricolazione nazionale che straniera, anche in considerazione del notevole flusso veicolare di questi giorni, con l'obiettivo di monitorare il rispetto delle norme sul trasporto delle persone e assicurare a tutti i passeggeri di ritornare a casa in serenità e sicurezza.

Di rilievo anche le verifiche circa l'osservanza delle norme che disciplinano la sistemazione del carico.

In questo caso sono state 127 le infrazioni rilevate e sanzionate dagli agenti della Polizia Stradale.

Importante anche il controllo relativo al rispetto delle norme sull'utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per i bambini; sono state, infatti, 13 le sanzioni contestate.

Soprattutto durante il fine settimana, sono stati effettuati controlli per verificare l'eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o l'abuso di alcol, monitoraggio che ha consentito di denunciare un conducente sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita.

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190