(UNWEB) Perugia. A seguito di segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza Europeo, il personale della Polizia di Stato è intervenuto nel comune di Corciano, presso un esercizio commerciale dove era stato segnalato un tentativo di rapina.
Giunti sul posto gli agenti della Squadra Volante hanno preso contatti con la dipendente del negozio la quale riferiva loro che, poco prima, una donna con volto parzialmente travisato, armata di forbici, intimava a quest'ultima di consegnarle dei soldi.
Raccolte tutte le informazioni utili gli agenti si mettevano alla ricerca della donna.
Poco dopo, la Sala Operativa comunicava agli operatori che, nelle vicinanze, era stata consumata un'altra rapina di pochi euro ai danni di un centro estetico ed un successivo tentativo di rapina presso un fornaio della zona, sempre da parte di una donna corrispondente alle descrizioni della persona ricercata.
Raccolti ulteriori dettagli, gli agenti risalivano all'identità della rapinatrice, una cittadina italiana classe 1974, con a proprio carico numerosissimi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, rintracciando la stessa presso il proprio domicilio.
Una volta terminate le attività di rito la 50enne è stata indagata in stato di libertà per i reati di rapina aggravata e tentata rapina.
Così, in una nota, la Questura di Perugia.