(UNWEB) Perugia. Il personale della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, è intervenuto in un'abitazione della città per una lite tra due persone, nell'ambito del quale ha denunciato un 38enne per il reato di minacce aggravate e percosse.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno preso contatti con il richiedente, la quale ha riferito che in seguito ad una lite per futili motivi, il cognato era andato in escandescenza percuotendolo e minacciandolo di morte con una motosega.
Era stato a quel punto che, spaventato, lo aveva chiuso fuori dall'abitazione chiedendo l'intervento di una pattuglia della Polizia di Stato.
Gli agenti intervenuti, dopo aver acquisito la querela della persona offesa, hanno accompagnato il 38enne in Questura dove, al termine delle attività di rito, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per i reati di percosse e minacce aggravate.
Al termine delle attività, i poliziotti hanno provveduto all'inserimento dell'evento sull'applicativo SCUDO, il software di supporto alla gestione delle attività di "pronto intervento" di fondamentale importanza nell'ambito della prevenzione e del contrasto dei fenomeni connessi alle violenze domestiche o di genere.
Così, in una nota, la Questura di Perugia.