Assisi 157(UNWEB) Assisi. Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Assisi ha denunciato un 38enne per atti persecutori e falsità materiale, l'uomo è stato anche sanzionato per alcune violazioni del Codice della Strada.

Gli Agenti sono intervenuti a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, con il quale veniva segnalato un uomo molesto all'interno di un esercizio pubblico di Assisi.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno preso contatti con la vittima, dipendente dell'esercizio pubblico, la quale ha riferito che, da un po' di tempo, era oggetto di insistenti attenzioni e molestie da parte di un avventore abituale del locale.

La donna ha raccontato ai poliziotti che il 38enne era solito inviare numerosi messaggi che manifestavano un atteggiamento possessivo e di gelosia, circostanza che le avevano provocato uno stato di ansia e paura che l'avevano indotta a bloccare il contatto dell'uomo su tutti i mezzi di comunicazione.

In alcuni episodi, sempre secondo quanto riferito dalla vittima, l'uomo l'avrebbe persino seguita durante gli spostamenti casa-lavoro; spaventata, aveva quindi richiesto l'intervento della Polizia di Stato.

Mentre erano intenti ad escutere la donna, i poliziotti hanno notato sopraggiungere – a bordo di uno scooter – il 38enne; hanno quindi deciso di sottoporlo a controllo. Dalle verifiche, è emerso che il motoveicolo era privo di revisione, poiché scaduta, e sottoposto a fermo amministrativo; il conducente, inoltre, era sprovvisto di patente di guida, in quanto revocata, e con un documento d'identità alterato.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, l'uomo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di atti persecutori e falsità materiale, oltre che sanzionato amministrativamente per le violazioni al Codice della Strada.

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


NeroNorcia Umbria Notizie Web 300X250px

 Totem plasma definitivo con loghi