Cavalli e attacchi hanno dato spettacolo e sono state centrate le finalità benefiche dell’evento
(ASI) Città di Castello. Piazza Matteotti gremita di famiglie, con tantissimi bambini entusiasti: è stata questa la bellissima immagine regalata sabato scorso da “Babbo Natale in Carrozza”, l’iniziativa promossa con il patrocinio del Comune di Città di Castello dall’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo, in collaborazione con il Gruppo Attacchi Umbria, la sezione locale dell’Associazione Italiana Persone Down, l’Associazione Italiana Allevatori Cavalli da Tiro Agricolo Tpr, il Centro Ippico Userna e l’Associazione Valle di Lady.
Cavalli e carrozze hanno creato una emozionante atmosfera di festa nel centro storico tifernate, attraversato da porta San Giacomo a porta Santa Maria Maggiore da un corteo guidato da simpaticissimi cani bovari del bernese con i caratteristici carrettini della tradizione austriaca.
Sono stati davvero tanti gli appassionati che si sono dati appuntamento per un pomeriggio di allegria, che ha avuto anche una importante connotazione benefica, grazie alle generose offerte devolute a sostegno dell’Associazione Italiana Persone Down dai genitori in fila per far salire i bambini sulle carrozze per un inconsueto ed entusiasmante giro di piazza Matteotti.
Mentre Babbo Natale distribuiva caramelle e doni, i cavalli che solcavano la piazza insieme alle carrozze hanno regalato uno spettacolo magnifico, con i sorrisi e la gioia di piccoli di tutte le età davvero straordinari da vedere.
Un’iniziativa riuscita, con la quale l’Associazione Nazionale Mostra del Cavallo insieme a tanti amici ha voluto idealmente augurare buone feste a tutta la comunità tifernate e avvicinarla all’importante traguardo della 50^ edizione che si terrà a settembre 2016.