(ASI) Bevagna. “Gli animali son creature di questa terra, sono nostri fratelli e quindi non è che si devon considerare oggetti a nostra disposizione. Sono esseri viventi che hanno capacità di amare e di soffrire e quindi dobbiamo trattarli proprio come fratelli, come fratelli minori”.

Alla Proloco di Bevagna piace annunciare la tradizionale benedizione degli animali del 17 gennaio, con una frase celebre di Margherita Hack. Sicuramente al santo eremita, che visse a lungo sotto il cielo egiziano, la celebre studiosa delle stelle sarebbe stata simpatica. E certamente un filo li unisce. La leggenda che vuole il Santo protettore anche degli animali domestici e l’amore della scienziata per i piccoli e grandi amici a quattro zampe.
La proloco di Bevagna in occasione della tradizionale benedizione vuole sensibilizzare ad una maggiore attenzione e cura verso gli animali, invitando alla raccolta fondi e alla colletta alimentare soprattutto per quelli meno fortunati, sostenendo le Associazioni animaliste “Il grande Sogno” e “Amici a quattro zampe” che saranno presenti in piazza Silvestri.
Le celebrazioni avranno inizio a partire dalle ore 10.30 nella Chiesa di Sant’Agostino. A seguire Processione, benedizione e distribuzione dei pani.


 AVIS

80x190