(ASI) Perugia. Il carnevale anche questo fine settimana ha animato il quartiere di Fontivegge, grazie alla collaborazione tra il Comune di Perugia, l'Associazione Fontivegge insieme e Acsi. Sono state soprattutto le comunità andine della città a dare un folkloristico assaggio del Carnevale dal mondo.
La sfilata ha preso il via dal centro La Piramide per recarsi fino a Piazza del bacio, dove i partecipanti sono stati accolti da un folto pubblico.
Ad aprire il corteo e lo spettacolo le majorettes e i musicisti della Filarmonica di Spina al completo e mascherati. Quindi, hanno sfilato i partecipanti al Piedibus, le maschere del TFU di Mario Mirabassi, i bambini delle scuole, alternati ai membri delle varie associazioni peruviane ed ecuadoriane di Perugia e di Roma che si sono esibite in balli e canti del proprio paese di origine.
"Questi appuntamenti -ha detto l'assessore Cristiana Casaioli- dimostrano che Fontivegge sta crescendo anche dal punto delle associazioni. C'è una partecipazione straordinaria che è fondamentale per affrontare e vincere le sfide che ci aspettano."
Un saluto e un ringraziamento a tutte le comunità e ai numerosi partecipanti lo ha rivolto anche l'assessore Edi Cicchi, che ha voluto sottolineare la comune "volontà di persone giunte a Perugia da alti paesi, che oggi si sono unite per regalarci una giornata di allegria ".
Ad animare la platea anche le entusiasmanti performance del duo Acrobatic Quad Team.