(ASI) Perugia. Il 19 febbraio inizia a Perugia, con la presentazione pubblica alle ore 18 presso la sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, l'avventura di Acli Terra, l'associazione professionale agricola delle Acli che si occupa di agricoltura, ambiente e territorio che parte con la parola d'ordine “Ritorno alla Terra!”.
Acli Terra raccoglie tra i propri soci, professionisti, dirigenti del settore agricolo, e semplici appassionati legati dall'amore per la terra, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo del territorio e del settore con un occhio di riguardo all'ambiente e alle piccole realtà sociali rurali come moltissime ce ne sono sul territorio umbro, nell’ottica di un’ecologia integrale dell’uomo auspicata da Papa Francesco nell’Enciclica Laudato Sii.
All’incontro di venerdì 19 parteciperanno, insieme a Adriano Brozzi, Presidente Provinciale di Acli Terra di Perugia e a Ladis Kumar Antony Xavier, Presidente Provinciale di Acli Perugia, l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Perugia Edi Cicchi, la consigliera Erika Borghesi n rappresentanza della Provincia di Perugia, l’Assessore all’Agricoltura della Regione dell’Umbria Fernanda Cecchini. Interverranno anche Angelo Frascarelli, Docente di Economia e politica agraria dell’Università di Perugia e Mons. Fausto Sciurpa, Direttore dell'Ufficio per i problemi sociali e il lavoro dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve. Le conclusioni spetteranno, quindi, a Michele Zannini, Presidente nazionale Acli Terra.